L’11 aprile si celebra la giornata internazionale del Parkinson. L’iniziativa è nata grazie a EPDA e all’Organizzazione Mondiale della Sanità, che hanno scelto simbolicamente il giorno di nascita del dottor James Parkinson, il primo medico a descrivere questa patologia.
Per passare questa giornata insieme, abbiamo organizzato un open day gratuito in cui parleremo dei nostri esercizi cardini, i PWR!Moves, e dell’importanza del movimento nelle persone con Parkinson. Daremo poi informazioni sugli aspetti cognitivi e logopedici della malattia.
Ci sarà anche la possibilità di provare tutte le nostri classi settimanali online di terapia fisica: dalla più semplice, MoveOn Base, che prevede esercizi semplici e da seduti, fino alla classe di Pietro di MoveOn Avanzato durante la quale si effettuano esercizi ad alta intensità a tempo di musica.
La giornata si concluderà con un intervento di Alex, parkinsoniano e direttore del centro, che condividerà la sua storia e la sua esperienza e, infine, mostrerà la struttura e le tante novità in programma per la prossima stagione.
La giornata prevederà:
- 14.00 PowerMoves
- 14.30 Voce, deglutizione
- 15.00 Gli Aspetti Cognitivi nel Parkinson
- 15.30 Movimento e Parkinson
- 16.00 MoveOn BAse
- 17.00 MOveOn Intermedio
- 18.00 MoveOn Avanzato
- 19.00 Vivere con il Parkinson
Sarà possibile partecipare alla giornata tramite la piattaforma online Zoom. La giornata sarà completamente gratuita. Sarà inoltre possibile contattarci per avere delle informazioni più specifiche e mirate alle esigenze di ciascuno.
Entra nella riunione in Zoom
https://zoom.us/j/2122215552
ID riunione: 212 221 5552