European Parkinson Therapy Centre (EuPaTh no profit) è conosciuto in oltre 45 paesi e collaboriamo con i principali esponenti in materia di ricerca sul Parkinson: dall’Università di Oxford Brookes (UK) all’Università di Pavia (polo didattico); dalla Cure Parkinson’s trust all’istituto Fresco (che organizza corsi più lunghi e approfonditi che raccomandiamo) . Associazioni come Parkinson’s UK sono in stretto contatto con Eupath, grazie ad un corso per neo-diagnosticati (creato con EuPath) che sta trovando grandi risultati in tutta la nazione. A livello italiano invece, collaboriamo con Limpe Dismov, per creare una rete di comunicazione tra i medici, neurologi e tutti i pazienti bisognosi di un consulto e sostegno.
Siamo stati eletti membri del European Parkinson Disease Association (Bruxelles)
Per questo progetto, collaboriamo direttamente con l’Istituto Biomedico Italiano (Polo didattico dell’università di Pavia, sede didattica Centro studi e formazione Fatebenefratelli e Ente di Formazione ragione lombardian. 727), St George Campus (n. 893 presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione) e con Neurofit Networks USA: la direttrice di questo ente è Becky Farley. Un noto neurologo italiano ha scritto: “Becky è un’autorità leader mondiale nella ricerca e nell’applicazione clinica di esercizi e tecniche individuali per sbloccarsi dal “Freezing” dell’andatura, mantenere l’autonomia e stare meglio più a lungo”.
European Parkinson Training Centre offre corsi accreditati di alto livello, godendo di grandi partnership sia italiane che internazionali. Questi corsi verranno svolti presso un nuovo edificio a Boario Terme (BS).
“Corso intensivo (Workshop) di alto livello per la formazione al trattamento di condizioni neurologiche come la mallattia di Parkinson“